Saldo e Stralcio
Cos'è il Saldo e Stralcio?
Quando una persona o una famiglia si trova nelle condizioni di non poter più pagare le rate del mutuo entro i termini fissati, la banca o la società finanziaria attiva una procedura esecutiva che porta al pignoramento e alla vendita all’asta dell’immobile sottostante al mutuo.
Al fine di supportare e dare un aiuto concreto a queste famiglie, ci avvaliamo di un’importante partnership con Puntozero Srl, primaria società italiana specializzata nel saldo e stralcio e gestione di crediti NPL, che attraverso comprovate procedure legali (quali il saldo e stralcio o l’acquisto di crediti ipotecari) porterà a compimento il trasferimento dell’immobile sottostante al mutuo cancellando per sempre il debito residuo della famiglia in difficoltà.
Pertanto, gli investitori di Capitaly partecipano a operazioni immobiliari che oltre a portargli un profitto consentiranno a persone e famiglie in difficoltà di uscire da una drammatica situazione debitoria.
Si tratta di operazioni immobiliare etiche e sostenibili che da un lato permettono di liberare gli ex proprietari dell’immobile da un debito ingente e dall’altro consentono di ottenere la marginalità economica utile a riqualificare l’immobile per reimmetterlo velocemente nel mercato libero a un prezzo di rivendita competitivo.
In questo modo, chi decide di investire in questo tipo di operazioni immobiliare potrà ottenere un ritorno sull’investimento stimato (ROI) spesso superiore alla media.
Come funziona
-
1
Saldo e Stralcio
Attraverso la procedura legale di saldo e stralcio i debitori, ex proprietari dell'immobile, sono liberati una volta per tutte da un debito ingente e possono ricominciare una nuova vita liberi dai creditori.
A tal fine, collaboriamo attivamente con Puntozero Srl, primaria società italiana specializzata nel saldo e stralcio e gestione di crediti NPL.
Conclusa positivamente la procedura di saldo e stralcio il debitore, nonostante versi solo una parte della somma totale dovuta al creditore, risulterà ``esdebitato`` ovvero libero per sempre dai propri debiti. -
2
Acquisizione dell'immobile
L'acquisizione dell'immobile a seguito della procedura di saldo e stralcio consente di ottenere la marginalità economica utile a riqualificarlo e reimmetterlo velocemente nel mercato libero a un prezzo di rivendita competitivo.
-
3
Riqualificazione
Sulla base di una completa analisi comparativa di mercato, che ci permette di conoscere i valori della zona interessata nonché lo stato della domanda e dell'offerta, procediamo laddove necessario alla riqualificazione dell'immobile attraverso interventi strutturali, estetici e di home staging.
Ciò consente di valorizzare l'immobile rendendolo maggiormente appetibile agli occhi dei visitatori che potranno così apprezzare l’ambiente che potrà essere, se lo desiderano, la loro prossima abitazione. -
4
Rivendita
Infine, la stretta collaborazione con le agenzie immobiliari di zona ci permette di rivendere velocemente gli immobili, ristrutturati e con finiture di qualità, a un prezzo competitivo e ottenere un ritorno sull’investimento stimato (ROI) superiore alla media.