Colle Val d'Elsa - Siena

Via della Ferriera
Tipologia Abitazione

Complesso condominiale

Superficie

82 mq per unità

Descrizione operazione

Un complesso immobiliare composto da 35 unità, 17 posti auto e 37 autorimesse derivante da un fallimento aziendale che porterà a una profonda riqualificazione di tutto il complesso e della zona urbana circostante con buona soddisfazione di chi ci andrà ad abitare e di tutto il vicinato.
Il complesso immobiliare è sito nella cittadina di Colle Val d’Elsa, al centro della Toscana, sulle colline del Chianti Senese tra Firenze e Siena.
L'acquisto all'asta con aggiudicazione al prezzo minimo di ognuna delle 35 unità immobiliari ci ha permesso di ottenere un margine importante che consentirà di porci favorevolmente sul mercato di zona che, al momento, offre solamente immobili datati, non ristrutturati e in vendita a prezzi considerevolmente superiori a quelli da noi proposti.
Valorizzazione degli immobili, riqualificazione della zona urbana e prezzo di rivendita estremamente competitivo rispetto al mercato di zona: tutto ciò ci permetterà di rivendere velocemente gli immobili con un ritorno sull’investimento stimato (ROI) superiore alla media.
Al fine di valorizzare ciascuna delle 35 unità immobiliari e riqualificare il bellissimo contesto in cui si trovano sono previsti profondi interventi sugli edifici, sugli interni di ogni unità immobiliare nonché opere esterne.
Particolare attenzione è stata prestata alla valorizzazione del contesto urbano:
- Installazione di una scultura da posizionare al centro dell’area di accesso pedonale.
- Valorizzazione della scenografica cascata naturale presente all’ingresso pedonale nell’area esterna del condominio.
- Percorso running e trekking lungo l’argine del fiume Elsa che costeggia l’edificio che comprende l’installazione di attrezzi per il fitness ed area giochi per i bambini.
- Ripristino delle aree verdi circostanti con interventi di rifacimento delle aiuole e inserimento di nuove piante autoctone.

Tipologia Operazione
  • Asta

I numeri dell'Operazione

0 Euro

Totale Investimento

0 Mesi

Durata

0 Euro

Utile

0 %

ROI lordo stimato

Avanzamento Operazione

Aggiudicazione in asta di un complesso immobiliare composto da 35 unità.
Agosto
2021
Avviata progettazione
Settembre
2021
Saldato il prezzo di aggiudicazione in asta.
Ottobre
2021
Ottenuto il Decreto di trasferimento che ci consegna la proprietà dell’immobile
Novembre
2021
Prosegue la progettazione per permettere il nuovo avvio del cantiere in oggetto.
Novembre
2021
Raccolte prime manifestazioni d’interesse.
Novembre
2021
Convertite le prime manifestazioni d’interesse in proposte d’acquisto e ritirate ulteriori proposte per un totale di 10.
Giugno
2022
Ritirate proposte d’acquisto per un totale di 17 e tutte superiori rispetto al prezzo stimato dal nostro piano economico.
Agosto
2022
Avvio lavori
Vendita
Restituzione capitali

Gallery

Guarda il video del render
ecco come sarà l'immobile!

Un complesso immobiliare di pregio impreziosito da una scenografica cascata naturale all’ingresso dell'area pedonale, una scultura al centro della stessa area, un percorso running e trekking lungo l’argine del fiume Elsa che costeggia l’edificio completi di attrezzi per il fitness e un'area giochi per i bambini immersa nel verde.

Brochure dell'operazione

Scarica la brochure per conoscere nel dettaglio questa operazione.
Scarica qui

Materiale consultabile

Zero Pensieri, massima trasparenza.
Consulta i documenti esplicativi a tua disposizione.

Complesso composto da 35 unità immobiliari corredate da 37 autorimesse e 17 posti auto.
Nel dettaglio, il complesso immobiliare è così composto:

  • 6 bilocali con una camera da letto, due dei quali corredati da soffitta e altri due provvisti di scoperto privato.
  • 23 trilocali con due camere da letto.
  • 6 quadrilocali con tre camere da letto.
  • 37 autorimesse.
  • 17 posti auto.

Conclusioni

Grazie alla considerevole attività di due diligence e analisi documentale tecnica svolta, è stato possibile stabilire con la massima precisione tutti i costi necessari al completamento delle opere.
Gli accordi con l’impresa appaltatrice prevedono che il saldo di una parte dei lavori venga versato quota parte a ogni vendita/rogito effettuato: ciò dimostra la bontà dell’operazione e permette di ridurre l’esborso finanziario complessivo.
A rendere ancora più interessante l’operazione per i finanziatori, è l’impegno di CAPITALY alla restituzione delle somme (proporzionalmente alla loro quota di partecipazione) a ogni singola unità venduta oltre la settima, migliorando sensibilmente il ROI medio annuo previsto.

Voglio partecipare.
Compila il form e clicca su invia.

Attenzione, l’investimento immobiliare comporta il rischio di perdita anche integrale delle somme versate. Non vi è alcuna garanzia di rendimento o di rimborso del capitale investito. Capitaly non fornisce alcuna consulenza finanziaria. Si suggerisce una previa e individuale valutazione del progetto immobiliare cui si intende aderire, anche con il supporto di propri consulenti.