Vicolo Zanella

/CAP-019

ALBIGNASEGO (PD)
Mercato libero

Acquisizione da mercato libero di un area con annessi edifici industriali, demolizione degli stessi, lavori di bonifica e nuova costruzione di 3 complessi immobiliari in bioedilizia, per un totale di 34 unità e relativo box auto con fitness area comune ad uso esclusivo.

Tipologia Abitazione

Compendio immobiliare

Superficie

6000 mq

Descrizione dell’operazione

Il Complesso Immobiliare verrà sviluppato in bioedilizia con l’utilizzo di materiali ecosostenibili come il bio cemento per la realizzazione delle fondazioni e la tecnologia X-Lam per le strutture.

Il Residence Artemis (“Artemis” dal greco: Dea della foresta) sorgerà in zona “Ferri” ad Albignasego, storicamente nota come location di pregio per centralità, servizi offerti e valore immobiliare.
Il nuovo compendio immobiliare sarà costituito da tre distinti edifici che si svilupperanno su quattro livelli fuori terra.
Gli edifici A-B saranno composti da 12 unità: 2 al piano terra con giardino privato, 4 al piano primo, 4 al piano secondo e due al piano attico.
Nell’edificio C le unità saranno 10 in quanto il piano terra accoglierà una comoda indoor/outdoor fitness area, ad uso esclusivo dei condomini.
Lo stile architettonico contemporaneo, con richiami alle forme tradizionali del contesto urbano circostante, consente grande godibilità degli spazi esterni, garantendo la massima privacy tra un appartamento e l’altro.

Di grande impatto i setti murari che si intersecano ai parapetti in vetro, alle fioriere, ai frangisole e agli ampi terrazzi, oltre i contrasti tra colori e i diversi materiali.
La costruzione è prevista con tecnologie di massimo livello per l’ottenimento della classe energetica A4 e caratteristiche di risparmio energetico tali da poter essere paragonate ad abitazioni di tipo passivo.
Le strutture portanti verranno realizzate con l’impiego del sistema XLAM che rappresenta l’innovazione tecnologica nel campo della costruzione di edifici in legno.

L’elevata versatilità di questo sistema permette realizzazioni architettoniche fuori dal comune, anche per edifici multipiano in legno, con l’impiego di solai con travi in legno lamellare a vista per tutti gli appartamenti, donando un aspetto unico ad ogni ambiente.

Nella lottizzazione, oltre alle aree di manovra, troveranno spazio posti auto privati, verde comune e area giochi per i più piccoli, tutto allo scopo di poter far vivere la casa dei futuri proprietari in un contesto di massimo comfort.

Contattaci

Compila il form qui affianco, saremo lieti di ricontattarti!