Via della Ferriera, Colle Val d’Elsa

/FI-10

SIENA
Asta

Grazie alla considerevole attività di due diligence e analisi documentale tecnica svolta, è stato possibile stabilire con la massima precisione tutti i costi necessari al completamento delle opere. Gli accordi con l’impresa appaltatrice prevedono che il saldo di una parte dei lavori venga versato quota parte a ogni vendita/rogito effettuato: ciò dimostra la bontà dell’operazione e permette di ridurre l’esborso finanziario complessivo. A rendere ancora più interessante l’operazione per i finanziatori, è l’impegno di CAPITALY alla restituzione delle somme (proporzionalmente alla loro quota di partecipazione) a ogni singola unità venduta oltre la settima, migliorando sensibilmente il ROI medio annuo previsto.

Tipologia Abitazione

Complesso condominiale

Superficie

2870 mq

Descrizione dell’operazione

Complesso immobiliare composto da 35 unità, 17 posti auto e 37 autorimesse derivante da un fallimento aziendale che porterà a una profonda riqualificazione della zona urbana circostante con buona soddisfazione di chi ci andrà ad abitare e di tutto il vicinato.
Il complesso è sito nella cittadina di Colle Val d’Elsa, al centro della Toscana, sulle colline del
Chianti Senese tra Firenze e Siena.
L’acquisto all’asta con aggiudicazione al prezzo minimo di ognuna delle 35 unità ci ha permesso di ottenere un margine importante che consentirà di porci favorevolmente sul mercato di zona che, al momento, offre solamente immobili datati, non ristrutturati e in vendita a prezzi considerevolmente superiori a quelli da noi proposti.
Al fine di valorizzare ciascuna delle 35 unità e di riqualificare il bellissimo contesto in cui si trovano sono previsti profondi interventi sugli edifici, sugli interni oltre ad importanti opere esterne.
Particolare attenzione è stata prestata alla valorizzazione del contesto urbano:
– Installazione di una scultura da posizionare al centro dell’area di accesso pedonale.
– Valorizzazione della scenografica cascata naturale presente all’ingresso pedonale nell’area
esterna del condominio.
– Percorso running e trekking lungo l’argine del fiume Elsa che costeggia l’edificio che comprende l’installazione di attrezzi per il fitness e area giochi per i bambini.
– Ripristino delle aree verdi circostanti con interventi di rifacimento delle aiuole e inserimento di nuove piante autoctone.

La prossima grande opportunità potrebbe essere proprio dietro l'angolo, contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contattaci

Compila il form qui affianco, saremo lieti di ricontattarti!