Lungomare Garibaldi

/CAP-004

SCARLINO (GR)
Saldo e stralcio

Un'operazione immobiliare da saldo e stralcio che consentirà di completare la costruzione del complesso immobiliare in questione: location esclusiva dalle caratteristiche uniche, assenza sul mercato di zona di immobili simili di nuova costruzione e prezzi di vendita concorrenziali sono i fattori chiave per portare il rating di questa operazione immobiliare ai massimi livelli.

Tipologia Abitazione

Complesso Residenziale

Superficie

Descrizione dell’operazione

L’acquisizione di questo complesso immobiliare attraverso la procedura di saldo e stralcio realizzata dalla nostra partner Puntozero Srl, primaria società italiana specializzata nel saldo e stralcio e gestione di NPL, ha reso possibile un’importante operazione immobiliare capace di cancellare una pesante ipoteca gravante su una società e liberarla dai cospicui debiti che gravavano su di essa.
La società proprietaria del terreno e l’impresa di costruzioni che avrebbero dovuto completare la realizzazione del complesso immobiliare in questione sono andate incontro al concordato fallimentare dovuto al fallimento della banca alla quale avevano chiesto il mutuo per il finanziamento dell’opera.
Questo ha comportato un ammanco finanziario che ha portato società e impresa in difficoltà economica senza permettere loro il completamento dell’opera edilizia.
Scatta allora l’ipoteca gravante sul terreno e sulle opere in via di costruzione.
La soluzione di saldo e stralcio è andata nella direzione di trovare l’accordo con la società e l’impresa sul prezzo d’acquisto del complesso immobiliare e, d’altro canto, negoziare con la banca il soddisfacimento del credito vantato e la conseguente cancellazione dell’ipoteca.
La progettazione del complesso immobiliare, in accordo con le norme del Regolamento Urbanistico comunale, propone soluzioni architettoniche e tecnologiche che concorrono a qualificare l’intera area urbana circostante.
Il basso impatto visivo permette agli immobili di armonizzarsi con il contesto ambientale attraverso l’adeguato collegamento urbanistico con il porto adiacente.
Per valorizzare le caratteristiche climatiche del luogo è stato adottato l’uso di coperture piane e di terrazze fortemente aggettanti per “prolungare” lo spazio di vita interno anche all’esterno degli appartamenti, così da godere del sole e del panorama verso il mare.
La disposizione planimetrica e altimetrica degli edifici è stata progettata al fine di godere del vasto panorama aperto sul mare. I due blocchi con forma planimetrica a “I” e a “L”, rispettivamente denominati fabbricati B1 e B2, sono disposti in maniera tale che tutte le zone giorno risultano orientate verso il mare.

Contattaci

Compila il form qui affianco, saremo lieti di ricontattarti!