Mercato Libero

Cos'è il Mercato Libero?

Il luogo, in senso figurato, in cui poter vendere e acquistare in maniera libera i beni immobili.
In particolar modo, il venditore ha la possibilità di vendere il proprio immobile senza che nessuno possa, in qualche modo, impedire tale operazione perché l’immobile non presenta alcun vincolo né gravame.
Al contrario, sul cd. “mercato vincolato” trovano posto gli immobili che presentano vincoli o gravami:
è il caso, ad esempio, degli immobili presenti nel mercato degli NPLs, delle vendite all’asta o del saldo e stralcio che sono gravati da vincoli legali quale l’ipoteca.
Il mercato libero presenta molte opportunità di investimento e permette di adottare diverse soluzioni alternative per poter rivendere l’immobile in breve tempo e ottenere margini importanti che si traducono in un ritorno sull’investimento ROI molto interessante. Vediamone alcune qui sotto.

Come funziona

  • 1

    Una rete di segnalatori

    Per scoprire sempre nuove opportunità sul mercato libero, le relazioni e le segnalazioni sono importanti.
    Collaboriamo attivamente con stakeholders quali agenzie immobiliari, amministratori di condominio e imprese edili e ci relazioniamo ogni giorno con liberi professionisti e associazioni di professionisti che ci segnalano interessanti opportunità di investimento immobiliare.

  • 2

    Cantieristica

    Imprese e aziende costruttrici sono per noi partner importanti verso i quali ci proponiamo di acquistare gli immobili allo stato di fatto, eventualmente completare la costruzione, e rivenderli velocemente sia allo stato di fatto che una volta completati.

  • 3

    Cambio destinazione d'uso

    Previa riqualificazione e apposita valorizzazione, magazzini, capannoni e altri immobili commerciali possono essere riconvertiti in immobili residenziali.
    Ci occupiamo di tutto il processo dall'acquisto, alla riconversione fino alla rivendita sul mercato libero.

  • 4

    Frazionamento

    Riqualifichiamo e frazioniamo complessi immobiliari dalle metrature più importanti.
    In questo modo otteniamo un buon numero di unità immobiliari di piccole o medie metrature da rivendere in maniera veloce a prezzi appetibili vicini a quanto richiesto dal target della domanda di zona.
    Tutto ciò al fine di per massimizzare i guadagni ricavabili dal complesso immobiliare originario.

I vantaggi del Mercato Libero

Opportunità

Il mercato libero presenta numerose opportunità di investimento immobiliare e ancor più numerose soluzioni alternative per massimizzare il margine di ogni singola operazione immobiliare e, di conseguenza, ottenere un ritorno sull'investimento (ROI) molto interessante in tempi brevi.

Senza intermediari

Pensiamo noi a tutto, in modo che tu possa trarre solo i vantaggi di un'operazione immobiliare a Zero Pensieri.
Godi della libertà di investire facilmente senza intermediari ma con al tuo fianco un team di professionisti esperti.

Alta marginalità

Frazionare, riqualificare e valorizzare gli immobili rispetto al loro attuale stato di fatto, in risposta alle esigenze della domanda di zona, ne aumenta il valore in vista di una rapida e profittevole rivendita sul mercato libero.

Operazioni in Corso

Mercato Libero
Scopri le altre operazioni in corso

Consulta il nostro storico operazioni

Operazioni concluse

News e Approfondimenti

mercato immobiliare

Mercato immobiliare: H1 2022 da record per il mercato italiano

Nel primo semestre del 2022, in Italia sono stati investiti 6,3 mld  di euro. Leggi il report in questo articolo. Confermato l'interesse degli investitori italiani per il [...]
Operazioni immobiliari win win win

Operazioni immobiliari “win win win”

Accade sempre più spesso che chi ha contratto un mutuo o un finanziamento non riesca più a onorare regolarmente il pagamento delle rate: secondo l’ultima Relazione Annuale della [...]
NPL e UTP investimento

UTP e NPL: un’ottima occasione per i tuoi investimenti

Gli UTP (Unlikely To Pay) e gli NPL (Non Performing Loans) hanno in comune di derivare da mutui o prestiti la cui riscossione da parte delle banche [...]
Tutte le news