Asta

Cos'è l'Asta?

Capitaly è attiva nell’aggiudicarsi immobili all’asta.
L’accurato studio preliminare passa anche attraverso l’attenta valutazione della base d’asta e dei possibili rialzi in presenza di altri partecipanti.
In caso di acquisto all’asta, il nostro business plan prevede con precisione la definizione del prezzo limite fino al quale poter rilanciare, prezzo entro il quale l’operazione è profittevole.

Come funziona

  • 1

    Business Plan

    Grazie a un'accurato studio preliminare, valutiamo attentamente la base d'asta
    e teniamo conto dei possibili rialzi in presenza di altri partecipanti.
    Il nostro business plan prevede con precisione la definizione del prezzo limite fino al quale poter rilanciare, prezzo entro il quale l'operazione è profittevole e allo stesso tempo sufficiente all'estinzione del debito della persona o famiglia in difficoltà.
    L'attenta due diligence consente il rispetto di tutti i parametri e dei valori del business plan per ognuno dei diversi scenari che possono verificarsi.

  • 2

    Acquisto all'asta

    Partecipiamo all'asta, forti del business plan nel quale abbiamo definito la nostra strategia di partecipazione e aggiudicazione dell’immobile.
    Questo consente l'acquisto dell'immobile, a forte sconto, a un prezzo inferiore a quello di mercato.

  • 3

    Riqualificazione

    Sulla base di una completa analisi comparativa di mercato, che ci permette di conoscere i valori economici della zona interessata nonché lo stato della domanda e dell'offerta immobiliare, procediamo laddove necessario alla riqualificazione dell'immobile attraverso interventi strutturali, estetici e di home staging.
    Ciò consente di valorizzare nel migliore dei modi l'immobile, rendendolo una casa accogliente e confortevole agli occhi dei visitatori che potranno così apprezzare l’ambiente che potrà essere, se lo desiderano, la loro prossima casa.

  • 4

    Rivendita

    Infine, la stretta collaborazione con le agenzie immobiliari di zona ci permette di rivendere velocemente gli immobili, ristrutturati e con finiture di qualità, a un prezzo competitivo e ottenere un ritorno sull’investimento stimato (ROI) superiore alla media.

I vantaggi dell'Asta

Acquisto a prezzo inferiore a quello di mercato

L'aggiudicazione in asta ci consente di acquistare l'immobile a forte sconto, a un prezzo notevolmente inferiore rispetto a quello di mercato.

Alta marginalità

L'acquisto a prezzo scontato, inferiore a quello di mercato, ci consente di ottenere un'alta marginalità per sottoporre l'immobile a interventi di riqualificazione e valorizzazione che aumentano il suo valore in vista della rivendita sul mercato libero.

ROI stimato superiore alla media

Acquisto all'asta, riqualificazione e valorizzazione dell'immobile permettono tempi brevi di rivendita che si traducono, infine, in un ritorno sull’investimento medio annuo stimato (ROI) superiore alla media.

Operazioni in Corso

Asta
Scopri le altre operazioni in corso

Consulta il nostro storico operazioni

Operazioni concluse

News e Approfondimenti

mercato immobiliare

Mercato immobiliare: H1 2022 da record per il mercato italiano

Nel primo semestre del 2022, in Italia sono stati investiti 6,3 mld  di euro. Leggi il report in questo articolo. Confermato l'interesse degli investitori italiani per il [...]
Operazioni immobiliari win win win

Operazioni immobiliari “win win win”

Accade sempre più spesso che chi ha contratto un mutuo o un finanziamento non riesca più a onorare regolarmente il pagamento delle rate: secondo l’ultima Relazione Annuale della [...]
NPL e UTP investimento

UTP e NPL: un’ottima occasione per i tuoi investimenti

Gli UTP (Unlikely To Pay) e gli NPL (Non Performing Loans) hanno in comune di derivare da mutui o prestiti la cui riscossione da parte delle banche [...]
Tutte le news